5 suggerimenti utili per preparare il TEMIBILE bagaglio a mano

Pronto per partire?
La prima cosa a cui pensare è...il TEMIBILE bagaglio a mano!

Proprio così, quando arriva il momento di organizzare la vacanza, una delle cose più importanti, per trascorrere un viaggio senza che ci assalga la noia, specialmente quando prendiamo l'aereo, è quella di preparare il bagaglio a mano, dove al suo interno dovranno esserci tutte quelle cose che necessariamente ci serviranno durante il viaggio. 

Ecco i... 5 suggerimenti utili per preparare il TEMIBILE bagaglio a mano.

   1. Scegli la borsa giusta.
Deve essere resistente, facile nel trasporto e capace di contenere l'indispensabile, soprattutto, deve rispettare i requisiti massimi di dimensioni dell'aerolinea che decideremo di utilizzare.
Quindi, andiamo sul sito ufficiale della compagnia aerea e controlliamo le FAQ della stessa per sapere quali sono le misure massime consentite e optare per una borsa dalle dimensioni che soddisfino i loro criteri.
Che sia una borsa vacanze o per il business, l'ideale è una borsa spaziosa con molteplici tasche, ottime per tenere separate le tue cose: una tasca per il portafogli, per lo smartphone, per il make up, per un libro, ecc. ecc.
Le borse grandi, quelle con la tracolla o le sacche sono delle buone opzioni, che garantiranno molto spazio per conservare tutto il necessario.
Una valigetta stile business è un'ottima opzione sia per uomo che per donna, se hanno degli organizer interni sono delle eccellenti soluzioni per avere tutto in ordine e, ancor meglio se trasportata in spalla, nel caso in cui dovessimo correre per prendere il volo!

Dopo aver scelto la borsa ideale per la partenza, passiamo alla seconda fase.

   2. Fare la lista di tutto quello che dovremmo portare.
Si inizia con l'essenziale e poi si passa all'intrattenimento e agli articoli per il lavoro.

Gli elementi imprescindibili includono i documenti d'identità, passaporto, portafogli con contanti e carte di credito, lo smartphone, le medicine che potrebbero servire e, ovviamente, i biglietti aerei.

Gli altri elementi da considerare di mettere in valigia includono:

  • Articoli per il lavoro;
  • Intrattenimento;
  • Farmaci e prodotti per l'igiene personale;
  • Accessori per stimolare il sonno e il relax.
Articoli per il lavoro:
il portatile, il caricabatterie sia dello smartphone che del portatile, gli appunti del lavoro, le letture per un ipotetico corso, ecc. ecc.


Intrattenimento

libri, cuffie, MP3, macchina fotografica, console per portatili, riviste, un libro di viaggi sulla destinazione scelta, ecc. ecc.

Farmaci e prodotti per l'igiene personale:
è sempre meglio portare le medicine di cui si potrebbe aver bisogno e considerare l'aggiunta di un paio in più di lenti a contatto, del collutorio, spazzolino e dentifricio, ecc. ecc.


Accessori per stimolare il sonno e il relax

un cuscino per il collo, mascherina per gli occhi, tappi per le orecchie, ecc. ecc.
I cuscini per il collo gonfiabili sono migliori perché occupano pochissimo spazio quando sono sgonfi.

Considera anche di portare l'occorrente per trascorrere una notte fuori, nell'ipotesi di aspettare in aeroporto durante uno scalo o, malauguratamente, l'altro bagaglio andasse perduto, portare un paio di articoli in più sull'aereo sarebbe la cosa ideale.
In una pochette da inserire nella borsa si potrebbe inserire uno spazzolino e un dentifricio, un pettine o una spazzola, un ricambio pulito di biancheria intima e deodorante.

Assicurati che tutti i tuoi gadget elettronici e delicati siano ben protetti, perché i bagagli a mano hanno la tendenza ad essere sbattuti dappertutto. Se porti con te il portatile o il tablet, assicurati che abbiano una buona custodia.

   3. Preparare correttamente i liquidi.
La maggior parte dei liquidi è vietata ai controlli di sicurezza, preparare flaconi da 100 ml e inserirli in una busta trasparente di plastica con chiusura a zip è la regola giusta. Ogni passeggero può portarsene dietro solo una senza superare un litro in totale.
I flaconi più grandi si potranno sempre mette nella valigia da stiva o comprarli una volta giunti a destinazione.
Bottiglia d'acqua e bibite sempre dopo aver passato i controlli di sicurezza.

   4. Tutto a portata di mano.
Inserire quello che serve in punti facilmente accessibili.
Mostrare i documenti d'identità e i biglietti saranno richiesti per almeno due volte prima di partire, quindi tenerli a portata di mano è la cosa più utile da fare.
Ricordarsi poi che la maggior parte delle volte verrà richiesto di estrarre il portatile dalla borsa per essere esaminato quando si passa al controllo della sicurezza, quindi, fare in modo che sia di facile accesso nella propria borsa, idem per la busta di plastica contenente i prodotti per la cura personale.

   5. Indossare una felpa o una giacca in aereo.
Indossare una felpa o una giacca è sempre una buona idea in volo, perché si tende ad abbassare la temperatura fino al congelamento, se non dovesse più servire, si potrà sempre legarla alla borsa del bagaglio a mano o in vita una volta scesi dall'aereo.

Se questi 5 suggerimenti sono stati davvero utili per la tua prossima vacanza, condividi il post con i tuoi amici e se hai degli ulteriori suggerimenti, ci farebbe piacere conoscerli commentandolo qui sotto.

Ciao e... Buon viaggio!!!
 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati